Condizioni Generali di Vendita

Ultimo Aggiornamento 02/05/2017

Condizioni generali di vendita (CGV) per l’utilizzo del sito Internet www.vizialo.it-.net-.com-.org-.biz-.eu

Le presenti CGV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.

Premesse

Le presenti CGV regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.vizialo.it (i “Prodotti”) (il “Sito”), gestito da Skilo Srl, con sede legale in Via Vincenzo Vela 2, 10128 Torino (TO). Registrata presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino in data 29/09/2015 e con Partita IVA/Codice Fiscale 11397740017.

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine (come definito alla Sezione 1.2), ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

Si precisa, infine, che le previsioni delle CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile. Il servizio clienti di Vizialo è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

  • Negozio online sul sito www.vizialo.it
  • Assistenza clienti per l’Italia 335/7044401
  • E-mail: info@vizialo.it

Vizialo si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 1.2) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Quanto al salvataggio e alla stampa delle CGV e alla possibilità di visionare il testo del Contratto, si rimanda alla Sezione 2 delle presenti CGV.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 6 delle presenti CGV.

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Le presenti CGV trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Skilo srl attraverso il Sito o contattando il numero 335/7044401 .

1.2. All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

  • “Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • “Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
  • “Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista;
  • “Contratto”: ogni accordo tra Skilo srl ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più Prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3 o la Sezione 3.4;
  • “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana;
  • “Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di Skilo srl, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3 o alla Sezione 3.4

2. Download e consultazione dei Termini e Condizioni del Contratto

2.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).

2.2. In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la Conferma d´ordine che Skilo srl farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica

2.3. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Skilo srl sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

Il Cliente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Skilo srl indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Portale. Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Portale mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Skilo srl o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

3. Conclusione del Contratto

3.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana e sarà regolato dalla legge italiana.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Skilo srl, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Skilo srl ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Skilo srl, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3. Conclusione del contratto via internet

3.3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a Skilo srl, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Skilo srl medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

3.3.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.3.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Skilo srl. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di Skilo srl riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Skilo srl provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

3.3.5. Skilo srl avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Skilo srl ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

3.4. Conclusione del contratto via telefono

3.4.1. Il Cliente potrà effettuare l’acquisto dei Prodotti anche contattando il servizio clienti, al numero 335/7044401 (disponibile Lun – Ven: 9.00 – 13.00 | 14:30 – 18:30), previa registrazione preventiva sul Sito.

3.4.2. Al ricorrere delle condizioni previste al precedente paragrafo 3.4.1, il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero sopra indicato, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo Email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione).

3.4.3 L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica e dovrà intendersi, anche in questo caso, quale proposta contrattuale ai sensi e per gli effetti dell’artt. 1326 del Codice Civile italiano. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di Skilo srl, tramite la Conferma d´ordine del ricevimento dell’Ordine medesimo e della sua accettazione.

3.4.4. Skilo srl avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Skilo srl ad alcun titolo. Il Contratto si intenderà, in ogni caso, concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine .

3.5. Prima di il procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite alla Sezione 3.3 che in quelle fissate alla Sezione 3.4, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.

4. Prezzo e Spese di Spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.

Skilo srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

Le spese di spedizione hanno un costo di 8.50 € per consegne eseguite in Italia (classe 4-10 kg). La spedizione è gratuita per ordini con importo minimo di 55 €. Con il pagamento alla consegna (contrassegno) è possibile pagare i prodotti acquistati su Vizialo.it direttamente al corriere nel momento in cui viene consegnata la merce. Con questa modalità è previsto un supplemento di 3 €.

5. Pagamento e Consegna

5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Skilo srl provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Skilo srl, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard), il pagamento attraverso conto Paypal, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario, il pagamento tramite contrassegno alla consegna. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da Skilo srl, di cui intenda avvalersi.

Skilo srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità del pagamento effettuato. In mancanza della documentazione richiesta, Skilo srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Skilo srl entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione.

In caso di pagamenti con contrassegno alla consegna: importi complessivamente inferiori a Euro 300,00 (trecento) potranno essere saldati in contrassegno direttamente al corriere tramite denaro in contante. Non saranno accettati pagamenti per mezzo di assegni bancari, assegni circolari o moneta elettronica. Poiché il corriere non può erogare resto, il cliente dovrà preparare l’importo esatto dell’ordine. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 12 del D.L. n° 201/2011, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro 999,99

In caso di Ordine effettuato via telefono, ai sensi della Sezione 3.4, il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento della conferma della ricezione dell’Ordine ed esclusivamente attraverso carta di credito. Il Cliente dovrà comunicare nel corso della telefonata il codice di sicurezza CVV della carta di credito.

5.2. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

5.3. Skilo srl si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, Skilo srl si avvarrà di vettori selezionati dal medesimo. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, Skilo srl provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

5.4. Skilo srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, Skilo srl provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

5.5. Skilo srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Skilo srl. Skilo srl provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

5.6. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti rimarrà in capo a Skilo srl sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto da parte di Skilo srl al primo vettore.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:

-il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura;

-l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di

chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle

indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di pagamento in contrassegno, il pagamento va

effettuato esclusivamente attraverso denaro contante da consegnare direttamente al corriere all’atto di ricevimento del bene.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il

corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Skilo srl).

6.A. Diritto di Recesso

6.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo e del D.Lgs aggiornato di riferimento: 206/2005, alla Sezione 6.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo. In aggiunta ai termini previsti per legge, Skilo srl concede, altresì, ai Consumatori un periodo aggiuntivo entro il quale sarà possibile esercitare il recesso, secondo quanto previsto alla successiva Sezione 6.4

6.2. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti umidi già aperti.

6.3. Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Skilo srl all’indirizzo di seguito indicato entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

  • SKILO Srl
  • Via Vincenzo Vela 2, 10128 Torino (TO)
  • E-Mail: info@vizialo.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

  • SKILO Srl
  • Via Vincenzo Vela 2, 10128 Torino (TO)
  • E-Mail: info@vizialo.it

6.B. Conseguenze del Recesso

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da Skilo srl dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Skilo srl, a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Skilo srl della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui Skilo srl ha ricevuto il Prodotto restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

6.4. Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso esteso previsto per il Consumatore
A far data dalla scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest’ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 16 (sedici) giorni immediatamente successivi. Il diritto di recesso di cui alla presente Sezione 6.4 non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo (come di seguito definiti) né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.

6.5 In entrambi i casi previsti ai precedenti articoli 6.3 e 6.4, nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti dovranno essere restituiti :

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Skilo srl di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia

6.6. Costi legati al recesso
Nel caso in cui il diritto di recesso venga esercitato per cause non legate allo stato del prodotto (deperimento) o per cause in cui il prodotto spedito è diverso da quello ordinato, verranno applicate le seguenti tariffe (indipendentemente dal valore dell’ordine): 1) Se hai pagato con Carta di Credito, Bonifico o Paypal il costo del ritiro merce è pari a 10 €; 2) Se hai pagato con Carta di Credito, Bonifico o Paypal e hai richiesto la consegna al piano il costo del ritiro merce è pari a 13,5 €; 3) Se hai pagato con Contrassegno il costo del ritiro merce è pari a 13,5 €; 4) Se hai pagato con Contrassegno e hai richiesto la consegna al piano il costo del ritiro merce è pari a 17 €.

Il cliente è al corrente che in caso eserciti l’opzione di recesso per un prodotto il cui stato non sia deteriorato o deperito o scaduto o per un prodotto che non rappresenti un errore da parte di Skilo srl (prodotto non ordinato dal cliente), il diritto all’opzione di recesso non incide sulle eventuali spese di spedizione di prodotti sostitutivi richiesti. Quindi, quando un cliente esercita l’opzione di recesso per la sostituzione di un prodotto nei casi esposti, eventuali prodotti sostitutivi richiesti saranno oggetto di nuovo ordine di vendita, a cui saranno applicate tutte le regole in vigore sulle politiche di spedizione decise da Skilo srl.

7. Buoni Regalo e Buoni Sconto

7.1 Offriamo buoni regalo e buoni sconto. I buoni regalo possono essere acquistati sul Sito. I buoni sconto non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da Skilo srl nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

7.2 Si prega di notare che buoni regali e buoni sconto seguono condizioni parzialmente diverse. Inoltre, i buoni regalo e i buoni sconto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.

8. Condizioni per l'Incasso dei Buoni Sconto

8.1. I buoni sconto offerti da Skilo srl nel contesto di campagne promozionali (i “Buoni Sconto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono Sconto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto, non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni Sconto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito. La formula dei buoni sconto offerti da Skilo srl sarà quella dei “Coupon Code” a codice alfanumerico che potranno essere utilizzati dal cliente in fase di composizione del “carrello” e che daranno diritto ad uno sconto sull’importo totale, su di un singolo prodotto o sulle spese di spedizione

8.2. Il Buono Sconto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono Sconto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono Sconto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono Sconto non sono tra loro cumulabili.

8.3. Il valore dei Prodotti acquistati con il Buono Sconto deve corrispondere almeno all’importo del Buono Sconto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono Sconto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.

8.4. Se il credito rappresentato da un Buono Sconto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

8.5. Il Buono Sconto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

9. Condizioni per l’Incasso dei Buoni Regalo

9.1. I buoni regalo (i “Buoni Regalo”) sono buoni di acquisto prepagati emessi da Skilo srl che possono essere acquistati dai Clienti e sono utilizzabili esclusivamente all’interno del Sito.

9.2. Il Buono Regalo non può essere utilizzato per l’acquisto di ulteriori Buoni Regalo. Per l’acquisto dei Buoni Regalo sono disponibili, quali mezzo di pagamento, esclusivamente il pagamento anticipato mediante bonifico bancario, il pagamento con carta di credito e il pagamento tramite sistema protetto “Paypal” e “Postepay”.

9.3. Il Buono Regalo puó essere utilizzato dal portatore solo prima dell’inoltro dell´Ordine, ferma restando la possibilità per il Cliente di utilizzare il Buono Regalo per acquisti successivi. Il Buono Regalo non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono Regalo medesimo. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati da ciascun Buon Regalo sono tra loro cumulabili. Nell’ambito di ogni singola procedura d’Ordine, i crediti rappresentati dai Buoni Regalo sono cumulabili anche con i crediti rappresentati da un Buono d’Acquisto.

9.4. L’annullamento di un Ordine per l’acquisto di un Buono Regalo può essere effettuato attraverso il servizio Clienti, a condizione che il Buono Regalo medesimo non sia stato ancora utilizzato, secondo le modalità previste per l’esercizio del diritto di recesso alla precedente Sezione 6.3. Un Buono Regalo deve intendersi utilizzato se è stato utilizzato nell’ambito di un Ordine ovvero accreditato sul conto di un Cliente, come riportato nell’area riservata del Sito.

9.5. Se il credito rappresentato da un Buono Regalo è di importo inferiore al prezzo dell’Ordine, la differenza può essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

9.6. Per accreditare i Buoni Regalo sul proprio conto Cliente o per prendere visione di un credito esistente, il Cliente potrà visitare la sezione riservata “Il mio account” sul Sito.

9.7. Skilo srl non sarà in alcun modo responsabile dello smarrimento, furto o illeggibilità dei Buoni Regalo cartacei. Inoltre, Skilo srl non sarà responsabile in caso di errori di digitazione dell’indirizzo e-mail del Cliente destinatario del Buono Regalo.

9.8. Il Buono Regalo è cedibile. Non sono, invece, consentite la riproduzione, la pubblicazione e/o la manipolazione del Buono Regalo. In caso di truffa, appropriazione indebita o sospetto di attività illecite connesse all’acquisto o all’incasso di un Buono Regalo, Skilo srl si riserva il diritto di chiudere il relativo conto Cliente o esigere metodi di pagamento alternativi a quelli generalmente consentiti.

10. Garanzia e Gestione dei Reclami

10.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. Tutti i prodotti venduti da Skilo srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ove presente, e dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura

 

10.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Skilo srl, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

10.3. Skilo srl provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. Skilo srl invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Skilo srl invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Skilo srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

10.4. Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

10.5. Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4. non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Skilo srl, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

10.6. Per qualsiasi richiesta, Skilo srl invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

  • SKILO srl
  • Via Vincenzo Vela n° 2 10128 Torino (To)
  • Tel: 335/7044401
  • E-Mail: info@vizialo.it

11. Protezione dei Dati

11.1 Skilo srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’ informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Skilo srl (“informativa sulla privacy).

Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

12. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

12.1 In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, Skilo srl provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

13. Clausola di Sostituzione

13.1 Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Skilo srl e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

14. Trattamento dei Dati della Carta di Credito

14.1 Nel momento in cui un cliente effettua per la prima volta un pagamento con carta di credito, questi dati vengono direttamente comunicati all’istituto bancario, attraverso il gateway di pagamento GESTPAY BANCA SELLA, che processa l’operazione. Se l’operazione è stata effettuata con successo, come nel suo caso, l’istituto bancario, attraverso il gateway di pagamenti precedentemente citato, invia una comunicazione in cui comunica lo stato dell’ operazione e il masked pan.

14.2 Il masked pan è il numero di carta di credito incompleto (veda la presenza delle XXXXX all’interno del campo: numero di carta). Il masked pan così come è visualizzato è un semplice numero con il quale è impossibile effettuare alcuna transazione che non sia automatizzata dalla piattaforma stessa. In pratica il masked pan non è sufficiente per effettuare transazini che non avvengano attraverso la piattaforma.

14.3 Il masked pan consente al cliente che ha effettuato un primo ordine con carta di credito di avvalersi della funzione one click che consente di non dover inserire nuovamente i dati di carta di credito.