Pulizia Post Passeggiata: Siamo sicuri di farla nel modo giusto?

La primavera è alle porte e il miglioramento del clima favorisce di gran lunga le passeggiate con i nostri amici pelosi. Chi vive con un cane però sa bene che ad ogni passeggiata corrisponde una specifica procedura di pulizia al rientro, indispensabile per evitare che germi e batteri invadano casa o, peggio ancora, causino infezioni pericolose per Fido.

La pulizia post passeggiata, dunque, è molto importante… ma siamo certi di farla nel modo giusto? Molto spesso si commettono degli errori senza saperlo! Non a caso la maggior parte degli umani tende a pulire le zampe del cane con quelle salviettine umidificate che comunemente si trovano al supermercato. Nulla di più sbagliato!

Le salviette umidificate, siano esse destinate agli umani o agli animali, contengono saponi e sostanze che, impiegate quotidianamente, possono dare origine ad irritazioni della cute. Inoltre, dopo aver rimosso la sporcizia, noi umani diamo per scontato che la pulizia sia terminata lì… e invece no. Quando puliamo il nostro fedele amico con panni umidificati, l’umidità rimane sul pelo o nei cuscinetti delle zampe favorendo così la proliferazione di funghi e batteri.

Come pulire Fido dopo una passeggiata

Dopo la passeggiata quotidiana all’aria aperta Fido è contento e scodinzolante, tuttavia prima di farlo accomodare sopra i divani e le poltrone di casa, è necessario pulirlo accuratamente per preservare la sua salute nonchè l’igiene della casa.

Per una corretta pulizia del cane post passeggiata, la cosa migliore da fare è impiegare salviette naturali non umidificate. I vantaggi di utilizzare questo tipo di panni sono innumerevoli:

• Non contengono saponi o sostanze irritanti
• Non hanno profumazione (i profumi sono sgradevoli a Fido)
• Sono Anallergiche
• Sono Ecologiche
• Hanno un elevato potere assorbente
• Possono essere impiegate anche per orecchie, zona occhi e genitali

La pulizia del cane dopo una passeggiata ovviamente non può limitarsi alle sole zampe. L’igiene deve essere rivolta anche alle zone genitali, alla zona del collo e delle orecchie, specie quando i pelosi le hanno lunghe!

Perchè noi di Vizialo.it scegliamo CottonPet

Chi ci legge e segue da tempo, sa bene che Vizialo.it ha fatto sin dall’inizio una scelta ben precisa: prima di tutto il benessere animale. Partendo da questa indiscussa priorità, offriamo sempre soluzioni ottimali e prodotti che non minacciano in alcun modo la salute dei nostri amici a 4 zampe nonchè l’ambiente.

Nel modo delle salviette per cani e gatti, non potevamo che scegliere la salvietta ecologica CottonPet, l’unica consigliata anche da esperti e medici veterinari per una pulizia a 360° di cani e gatti. Il prodotto, infatti, tiene conto delle esigenze dell’animale e delle sue caratteristiche ed è in grado di assicurare una pulizia ottimale senza nuocere in alcun modo alla salute dei nostri preziosissimi amici.